Mecalac 10MCR
ESCAVATORE SKID CINGOLATO
Passaggio da modo Escavatore a modo Skid Steer girando un interruttore
Le capacità di sollevamento e di adattamento del famoso equipaggiamento Mecalac dimostrano la loro eccellenza nei lavori di movimento terra, nella preparazione del terreno, nel livellamento, nella movimentazione o nel trasporto di materiali. Quando è necessario caricare o spostare della terra, cambiate semplicemente la benna, selezionate il modo caricatore e siete al comando di una vera pala caricatrice compatta dal rendimento unico. Il potenziale della 10MCR consente di svolgere, con una sola macchina, tutti i lavori richiesti in un cantiere. Le sue prestazioni e la sua potenza sono incomparabili e la sua velocità di spostamento inedita.
Peso Operativo
9,4 tonnellate
Potenza Lorda
74,4 kW (100 kW)
Capacità Benna
700 lt (caricatore), 500 lt (escavatore)
Dettagli
ESCAVATORE O CARICATORE
Grazie a un semplice selettore, brevetto Mecalac, l’operatore trasforma il suo escavatore compatto in pala caricatrice compatta e viceversa, mantenendo però gli stessi comandi. L’efficacia nel carico è massima: il carico si effettua con la benna skid in appoggio sulla lama e la sua efficacia risulta accresciuta grazie allo sforzo di spinta trasmesso direttamente dal telaio alla benna. La traslazione tramite manipolatore rende la manovra più precisa. L’accoppiamento dei martinetti brevettato Mecalac offre una perfetta coordinazione e precisione dei movimenti dell’equipaggiamento. Assicura facilità di guida e di manipolazione all’operatore esperto o principiante. L’accoppiamento dei martinetti ? Attivato o disattivato, è un partner performante e una garanzia di confort di guida.
PERFORMANTE ALL’ESTERNO COME ALL’INTERNO
Le MCR si guidano con una sola mano con notevole precisione. In una cabina molto spaziosa e dotata di ampie superfici vetrate, l’operatore resta comodamente seduto sul suo sedile e beneficia di una visibilità perfetta sulla sua area di lavoro, una garanzia di produttività e sicurezza. Un nuovo schermo a colori TFT assicura al quadro di bordo una grande semplicità di utilizzo. In qualunque condizione di luce l’operatore visualizza in modo chiaro e leggibile tutte le informazioni utili: modo in uso, velocità, regime motore, numero di ore, martinetto selezionato, sicurezze attivate.
CARICATE QUANDO LO DECIDETE
Il passaggio dal modo escavatore al modo caricatore si effettua in ¼ di secondo grazie al selettore sul quadro di bordo. L’adattamento è immediato e il piacere di guida unico con le funzioni raggruppate e la traslazione col manipolatore in modo caricatore.
MOVIMENTAZIONE
Sollevare, depositare, spostare, scaricare, ripulire… Le MCR hanno un ritmo intenso e facilitano la logistica del cantiere. In negativo o in positivo, qualunque sia la sfida la affrontano con brio, capaci di andare molto vicino ai camion, di prendere un pallet carico di materiali per depositarlo dall’altra parte di un muro o vicinissimo alla macchina secondo le necessità. Ultra flessibili e polivalenti, apportano redditività e confort nei cantieri complessi o in spazi ristretti.
PORTA-ATTREZZI
La funzione porta-attrezzi assume il suo pieno significato con le MCR. È tutto tranne che accessoria e vince per semplicità ed efficacia grazie ad alcune innovazioni specifiche. Coniugare i vantaggi di un porta-attrezzi perfettamente equilibrato alla maneggevolezza e alle prestazioni del braccio Mecalac adattandosi al tempo stesso alle particolari esigenze di ogni attrezzo e offrendo anche un vero confort di lavoro, è il bello di una Mecalac!