Mecalac 8MCR 

ESCAVATORE SKID CINGOLATO 

La 8MCR, un concetto multifunzionale davvero unico 

Una macchina che combina le caratteristiche di un escavatore compatto da 7 tonnellate con motore e attrezzatura nella parte superiore, con un caricatore rapido e compatto con un telaio triangolare e cingolato. ‘8MCR può spostarsi a una velocità massima di 10 km / h. Questo nuovo concetto è un bell’esempio di come il design innovativo possa coniugare comfort, produttività, economia e migliori metodi di lavoro con la protezione dell’ambiente.

Peso Operativo

7,2 tonnellate

Potenza Lorda

55 kW 

Capacità Benna

600 lt (caricatore), 450 lt (escavatore)

Dettagli

ESCAVATORE O CARICATORE

Grazie a un semplice selettore, brevetto Mecalac, l’operatore trasforma il suo escavatore compatto in pala caricatrice compatta e viceversa, mantenendo però gli stessi comandi. L’efficacia nel carico è massima: il carico si effettua con la benna skid in appoggio sulla lama e la sua efficacia risulta accresciuta grazie allo sforzo di spinta trasmesso direttamente dal telaio alla benna. La traslazione tramite manipolatore rende la manovra più precisa. L’accoppiamento dei martinetti brevettato Mecalac offre una perfetta coordinazione e precisione dei movimenti dell’equipaggiamento. Assicura facilità di guida e di manipolazione all’operatore esperto o principiante. L’accoppiamento dei martinetti ? Attivato o disattivato, è un partner performante e una garanzia di confort di guida.

PERFORMANTE ALL’ESTERNO COME ALL’INTERNO

Le MCR si guidano con una sola mano con notevole precisione. In una cabina molto spaziosa e dotata di ampie superfici vetrate, l’operatore resta comodamente seduto sul suo sedile e beneficia di una visibilità perfetta sulla sua area di lavoro, una garanzia di produttività e sicurezza. Un nuovo schermo a colori TFT assicura al quadro di bordo una grande semplicità di utilizzo. In qualunque condizione di luce l’operatore visualizza in modo chiaro e leggibile tutte le informazioni utili: modo in uso, velocità, regime motore, numero di ore, martinetto selezionato, sicurezze attivate.

CARICATE QUANDO LO DECIDETE

Il passaggio dal modo escavatore al modo caricatore si effettua in ¼ di secondo grazie al selettore sul quadro di bordo. L’adattamento è immediato e il piacere di guida unico con le funzioni raggruppate e la traslazione col manipolatore in modo caricatore.

MOVIMENTAZIONE

Sollevare, depositare, spostare, scaricare, ripulire… Le MCR hanno un ritmo intenso e facilitano la logistica del cantiere. In negativo o in positivo, qualunque sia la sfida la affrontano con brio, capaci di andare molto vicino ai camion, di prendere un pallet carico di materiali per depositarlo dall’altra parte di un muro o vicinissimo alla macchina secondo le necessità. Ultra flessibili e polivalenti, apportano redditività e confort nei cantieri complessi o in spazi ristretti.

PORTA-ATTREZZI

La funzione porta-attrezzi assume il suo pieno significato con le MCR. È tutto tranne che accessoria e vince per semplicità ed efficacia grazie ad alcune innovazioni specifiche. Coniugare i vantaggi di un porta-attrezzi perfettamente equilibrato alla maneggevolezza e alle prestazioni del braccio Mecalac adattandosi al tempo stesso alle particolari esigenze di ogni attrezzo e offrendo anche un vero confort di lavoro, è il bello di una Mecalac!

Massa operativa a vuoto (kg) 7200/7600
Larghezza macchina (mm) 2110
Raggio posteriore (mm) 1254
Rotazione (mm) 2700
Velocità di spostamento (km/h) 10
Potenza (kW/cv) 55/75
Profondità massima (mm) 3700
Forza di penetrazione / Escavatore (daN) 2800
Forza di strappo / Escavatore (daN) 5000
+ e – con forche + 5200 / – 3000

Dove Siamo

ZANON & ORMAC S.r.l.

Via Moie 52/d
25050 Rodengo Saiano (BS)
Tel: +39 030 611138
Fax: +39 030 6810854

Email
info@zanormac.it

ZANON & TRACTOR S.r.l.

Via Galilei 4
24060 Torre dé Roveri (BG)
Tel: +39 035 784837
Fax: +39 035 4361807

Email
info@zanontractor.it

Richieste

2 + 3 =