Volvo EC300E

ESCAVATORE CINGOLATO GRANDE

 

PRODUTTIVITÀ NON-STOP

È un fatto che gli operatori lavorino in modo più efficiente quando hanno a disposizione gli strumenti migliori. Ecco perché, oltre ad essere una macchina eccezionale, l’escavatore cingolato EC300E ha un design ergonomico con comandi e interruttori posizionati in maniera ideale. Con il comfort intrinseco e i comandi ottimizzati di questa macchina, gli operatori lavoreranno con la massima efficienza e produttività per tutto il giorno.

Peso Operativo

29.300 – 32.700 kg

Potenza Lorda

180 kW

Capacità Benna

 0,55 – 2,06 

Dettagli

MODALITÀ ECO

L’esclusiva modalità ECO di Volvo migliora l’efficienza del carburante senza cali di potenza.

PORTATA PROPORZIONALE CON DUE POMPE

La portata proporzionale con due pompe consente all’operatore di migliorare la controllabilità della macchina e quindi di avere una finitura di qualità superiore. La facilità del funzionamento contribuisce a velocizzare i lavori.

PIASTRE ANTIUSURA IMBULLONATE

All’estremità dell’avambraccio, dove si concentrano la maggior parte del movimento e dell’usura, Volvo ha previsto delle piastre antiusura facilmente sostituibili in poche ore sul campo, una caratteristica che la concorrenza non è in grado di offrire.

COMPRESSIONE D’ARIA

Volvo ora offre un sistema esclusivo di compressore d’aria opzionale. Il compressore d’aria con pistola, montato nella cabina per agevolare l’accesso, è uno strumento potente che può essere utilizzato per pulire la cabina quando è necessario.

HMI

Tutte le interfacce della macchina hanno una posizione ergonomica e sono progettate per un controllo e un’efficienza ottimali.

Qui sono riportate le specifiche chiave per questo modello di prodotto. Desideri maggiori dettagli? Scarica la brochure o contattaci.

Peso operativo 29.300 – 32.700 kg
Potenza lorda 180 kW
…a regime motore 1.800 giri/min.
Capacità benna 0,55 – 2,06 
Portata di sollevamento con benna allineata al sottocarro 11.400 kg
…allo sbraccio / all’altezza 6 / 1,5 m
Sbraccio di scavo max 10.710 mm
Profondità di scavo max 7.340 mm
Forza di strappo, SAE J1179 (normale) 168 kN
Forza di strappo, SAE J1179 (potenziata) 182 kN
Forza di lacerazione, SAE J1179 (normale) 132 kN
Forza di lacerazione, SAE J1179 (potenziata) 143 kN
Larghezza complessiva in piedi e pollici 3.190 mm
Raggio di rotazione posteriore 3.120 mm

Basato sulla configurazione: braccio 6,2 m; avambraccio 3,05 m; pattino 600 mm; contrappeso 5500 kg

Semplice illustrazione. L’aspetto delle macchine potrebbe differire da quello mostrato e le loro caratteristiche variano a seconda del mercato e del modello.

ma solo montando attrezzature Volvo potrai ottenere la massima continuità operativa e produttività. Volvo sviluppa e offre un’ampia gamma di attrezzature grazie alle quali potrai ottenere una versatilità e flessibilità insuperate, aumentare le opportunità di lavoro e completare il lavoro con una maggiore produttività. Le attrezzature visualizzate potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Per informazioni specifiche sulla loro disponibilità, rivolgiti alla tua concessionaria.