Volvo EWR130E

ESCAVATORE GOMMATO

 

UNA MACCHINA CHE STABILISCE NUOVI STANDARD

L’escavatore gommato EWR130E è sinonimo di prestazioni straordinarie, concentrate in una soluzione compatta che è leader del settore. La cabina, identica a quella dei modelli più grandi, garantisce tutto il comfort e la visibilità tipici delle macchine Volvo. In qualunque situazione venga utilizzata – aree urbane strette, progetti infrastrutturali, lavori di paesaggistica o altro ancora – la macchina multifunzione da 12-14 tonnellate stabilisce nuovi standard di agilità e prestazioni.

Peso Operativo

12.900 – 14.400 kg

Potenza Lorda

90 kW

Capacità benna

 0,73 

Dettagli

SCEGLI IL COMPATTO

L’EWR130E vi permette di accettare lavori che un escavatore tradizionale non è in grado di gestire. Grazie al nuovo design del braccio e dell’avambraccio, la macchina offre l’ingombro di rotazione posteriore (1,55 m) e anteriore (1,81 m) più piccolo del mercato, garantendo un maggiore livello di sicurezza e comfort nelle operazioni da eseguire in spazi ristretti. Il peso macchina ridotto e i punti di sollevamento ottimizzati sul telaio inferiore facilitano le operazioni di trasporto della macchina.

PROGETTATO DA VOI, COSTRUITO DA VOLVO

In Volvo, facciamo sempre un passo in più per garantire che i nostri clienti siano coinvolti nell’intero processo di ingegnerizzazione delle nostre macchine. Le dimostrazioni in loco e i test drive sono fondamentali per ciascuna fase dello sviluppo e offrono ai clienti la possibilità di adattare la macchina alle esigenze dei loro cantieri. Rigorosamente testato, l’EWR130E è progettato per ottenere risultati eccezionali anche nelle condizioni più difficili.

LA DIFFERENZA SI VEDE

Dalla cabina dell’EWR130E, l’operatore ha una visuale libera di 360 gradi attorno alla macchina. La torretta bassa e l’intelligente design del contrappeso, del cofano e delle porte aumentano la visibilità sulla parte posteriore della macchina. La visibilità verso destra è la migliore della categoria grazie all’assenza di organi posizionati su lato destro della macchina, secondo un concetto di design esclusivo di Volvo.

PRESTAZIONI VERSATILI

Collegate le attrezzature in modo facile e veloce stando comodamente al sicuro in cabina, grazie all’Auto Connect Quick Coupler di Steelwrist®.

MANUTENZIONE SEMPLIFICATA

Mantenete la vostra macchina efficiente senza sforzo, grazie alla manutenzione semplificata. I punti di lubrificazione e i filtri sono raggruppati e collocati a portata di mano dietro gli sportelli motore ad ampia apertura, per un comodo accesso da terra ai punti di controllo giornalieri. In più, il condensatore AC pivotante è fissato con due chiusure flessibili, così da migliorare l’accesso alla griglia e ai radiatori, per una facile pulizia e una maggiore durata dei componenti.

Qui sono riportate le specifiche chiave per questo modello di prodotto. Desideri maggiori dettagli? Scarica la brochure o contattaci.

Peso operativo 12.900 – 14.400 kg
Potenza lorda 90 kW
…a regime motore 2.000 giri/min.
Capacità benna 0,73 
Max capacità di sollevamento 5.900 kg
…allo sbraccio / all’altezza 4,5 / 1,5 m
Sbraccio di scavo max 8.670 mm
Profondità di scavo max 5.100 mm
Forza di strappo, ISO (potenziata) 108,5 kN
Raggio di rotazione posteriore 1.550 mm

Based on machine configuration 4.85 m 2-piece boom and 2.4 m arm

Semplice illustrazione. L’aspetto delle macchine potrebbe differire da quello mostrato e le loro caratteristiche variano a seconda del mercato e del modello.

 

ma solo montando attrezzature Volvo potrai ottenere la massima continuità operativa e produttività. Volvo sviluppa e offre un’ampia gamma di attrezzature grazie alle quali potrai ottenere una versatilità e flessibilità insuperate, aumentare le opportunità di lavoro e completare il lavoro con una maggiore produttività. Le attrezzature visualizzate potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Per informazioni specifiche sulla loro disponibilità, rivolgiti alla tua concessionaria.