Volvo EC160E

ESCAVATORE CINGOLATO MEDIO

PER ALLEGGERIRE IL LAVORO PESANTE

L’escavatore cingolato Volvo EC160E è dotato di numerose nuove funzioni focalizzate sull’efficienza operativa. Studiando con attenzione ciascun compito e ciascun componente, è stata sviluppata una macchina che fornisce la massima disponibilità operativa, che riduce il consumo di carburante e i tempi di ciclo – il tutto offrendo prestazioni straordinarie.

Peso Operativo

16.430 – 20.860 kg

Potenza Lorda

110 kW

Capacità Benna

0,3 – 0,96 

Dettagli

FUNZIONI IDRAULICHE OTTIMIZZATE

Progettate per adattarsi perfettamente alla potenza del motore, ridurre le perdite di potenza e migliorare la manovrabilità e il tempo di risposta.

NUOVA HMI

Tutte le interfacce della macchina hanno una posizione ergonomica e sono progettate per un controllo e un’efficienza ottimali.

COSTRUITI PER DURARE

Nessun dettaglio, neanche il più piccolo, viene trascurato. L’impermeabilizzazione con silicone viene utilizzata per prevenire la formazione di ruggine. Sono stati inoltre installati fasci di cavi e raccordi ermetici, cerniere per le porte heavy duty e protezioni imbullonate per le luci del telaio.

PORTAUTENSILI SPECIALE

Ideato non solo per essere compatibile con una vasta gamma di attrezzature, ma anche per migliorarne le prestazioni grazie al cambio rapido e veloce che soddisfa tutte le esigenze.

ACCESSO PER ASSISTENZA E MANUTENZIONE

La serie E presenta un nuovo accesso comodo e sicuro con parapetti, per controllare i serbatoi di olio idraulico, carburante e AdBlue®. Questo si aggiunge alla comoda entrata laterale, attraverso un ampio sportello del vano.

Qui sono riportate le specifiche chiave per questo modello di prodotto. Desideri maggiori dettagli? Scarica la brochure o contattaci.

Peso operativo 16.430 – 20.860 kg
Potenza lorda 110 kW
…a regime motore 2.000 giri/min.
Capacità benna 0,3 – 0,96 
Portata di sollevamento con benna allineata al sottocarro 4.880 kg
…allo sbraccio / all’altezza 6 / 1,5 m
Sbraccio di scavo max 8.980 mm
Profondità di scavo max 6.070 mm
Forza di strappo, SAE J1179 (normale) 115,3 kN
Forza di strappo, SAE J1179 (potenziata) 121,9 kN
Forza di lacerazione, SAE J1179 (normale) 81,7 kN
Forza di lacerazione, SAE J1179 (potenziata) 86,4 kN
Larghezza complessiva in piedi e pollici 2.800 mm
Raggio di rotazione posteriore 2.550 mm

Basato sulla configurazione: braccio 5,2 m/17’1″; avambraccio 2,6 m/8’6″

Semplice illustrazione. L’aspetto delle macchine potrebbe differire da quello mostrato e le loro caratteristiche variano a seconda del mercato e del modello.

ma solo montando attrezzature Volvo potrai ottenere la massima continuità operativa e produttività. Volvo sviluppa e offre un’ampia gamma di attrezzature grazie alle quali potrai ottenere una versatilità e flessibilità insuperate, aumentare le opportunità di lavoro e completare il lavoro con una maggiore produttività. Le attrezzature visualizzate potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Per informazioni specifiche sulla loro disponibilità, rivolgiti alla tua concessionaria.