Mecalac 15MWR 

ESCAVATORE GOMMATO 

UN NUOVO STANDARD DI COMPATTEZZA & DI MOBILITÀ

Grazie alla posizione abbassata del motore sulla torretta, la 15MWR offre visibilità e compattezza senza compromessi sulla mobilità. La 15MWR è dotata di numerose caratteristiche tecniche essenziali per una gestione ottimale di cantieri con qualsiasi tipo di terreno

Peso Operativo

14 tonnellate

Potenza Lorda

100 kW

Dettagli

IN MODO PARKING, STRADA & LAVORO CON UN GESTO

Grazie al selettore centrale unico, l’operatore passa in modo strada o parking con un solo movimento, risparmiando così da 7 a 10 manipolazioni normalmente inevitabili.

CONNECT DEDICATO ALLA POLIVALENZA

Desiderosa di rendere le sue macchine sempre più sicure e polivalenti, Mecalac propone Connect, il suo attacco rapido brevettato, considerevole per la sua leggerezza, la sua integrazione, la sua facilità d’uso e la sua eccellente sicurezza. 

LA VISIBILITÀ GLOBALE È STATA RIPENSATA PER OTTIMIZZARE LA VISIONE DIRETTA DELL’OPERATORE

Nella parte posteriore sono state studiate le linee del cofano e il vetro arrotondato è un pezzo unico per liberare la visuale. Il primo braccio, una volta ripiegato, si adagia completamente, favorendo la visibilità laterale. Il parabrezza ribaltabile in 2 parti e i finestrini apribili permettono di restare in contatto diretto col cantiere. Con i retrovisori e le 2 telecamere di serie, la cabina offre una nuova visione all’operatore, che rimane concentrato sul cantiere, gestendo al tempo stesso la sua macchina.

SALIRE E SCENDERE SENZA SFINIRSI

Grazie alla sua torretta perfettamente centrata, la cabina è facilmente accessibile per l’operatore, senza sforzi né assunzione di rischi. Il sistema esclusivo Mecalac di porta scorrevole-a battente consente un’agevole apertura e chiusura sia quando l’operatore è a terra sia quando è sul sedile in cabina.

FARE IL PIENO SENZA SFORZI

Il sebatoio da 220 litri della 15MWR è di facilissimo accesso perché si trova nel telaio, appena sopra la scaletta che porta in cabina. 

Massa operativa a vuoto (kg) 14218 kg / 15458 kg
Larghezza macchina (mm) 2520
Raggio posteriore (mm) 1570
Velocità di spostamento (km/h) 35
Potenza (kW/cv) 100 (136)
Forza di sollevamento / Caricatore (daN) 6100
Forza di strappo / Escavatore (daN) 8170
+ e – con forche +7400 / -3260
Con Euquipaggiamento polivalento Mecalac
Rotazione (mm) 3415
Forza di penetrazione (daN) 5500
Profondità massima (mm) -4550
Con Euquipaggiamento retro escavatore
Rotazione (mm) 2990
Forza di penetrazione (daN) 6200
Profondità massima (mm) -4800
Con Equipaggiamento retro escavatore con deporte
Rotazione (mm) 2990
Forza di penetrazione (daN) 6200
Profondità massima (mm) -4700