Volvo EC550E

ESCAVATORE CINGOLATO GRANDE

ECCELLENTE REDDITIVITÀ

L’EC550E fornisce la durata e le prestazioni che ci si aspetta normalmente da una macchina da 60 tonnellate ed è dunque la scelta ideale per lavori di scavo pesanti o su larga scala e la preparazione di grandi cantieri. Con un eccellente comfort per l’operatore, livelli eccezionali di operatività, un impianto elettroidraulico di nuova generazione, un aumento del 20% della produttività e un miglioramento del 25% dell’efficienza dei consumi, questa macchina alza l’asticella delle prestazioni che un escavatore da 50 tonnellate può raggiungere.

Peso Operativo

53.740 – 58.000 kg

Potenza Lorda

340 kW

Capacità Benna

2,4 – 4,2 m³

Dettagli

50 TONNELLATE APPOSITAMENTE PROGETTATE

Presentazione dell’EC530E, un’autentica macchina da 50 tonnellate e un escavatore Volvo di una nuova classe di peso. I suoi eccezionali livelli di potenza e produttività fanno di questo escavatore cingolato un compagno di lavoro perfetto per lavori di scavo pesanti o su larga scala e la preparazione di grandi cantieri.

MINORI COSTI, MAGGIORE PROFITTO

Riduci i costi e aumenta il profitto grazie all’EC530E. Caratteristiche come il nuovo impianto elettroidraulico con tecnologia a valvole dosatrici indipendenti, le attrezzature Volvo e la formazione per l’operatore contribuiscono tutte a far raggiungere a questo escavatore cingolato da 50 tonnellate livelli insuperabili di efficienza.

MASSIMO CONTROLLO

Massimo controllo e convenienza per l’operatore Il rivoluzionario impianto elettroidraulico di nuova generazione con tecnologia a valvole dosatrici indipendenti ha consentito di trasformare l’esperienza dell’operatore grazie all’introduzione di una serie di funzioni intelligenti tra cui la modalità di traslazione lenta, le funzioni di priorità dei movimenti, l’attenuazione dei sobbalzi e la funzione opzionale Comfort Drive Control.

ECCELLENTE COMFORT E SICUREZZA

Quando si lavora dall’interno o all’esterno della macchina, caratteristiche come l’insuperabile visibilità e l’accesso laterale destro attraverso 3 punti di appoggio assicurano che ogni dettaglio di progettazione dell’escavatore EC530E sia stato studiato per garantire il massimo livello di sicurezza.

PER LAVORARE PIÙ INTENSAMENTE E PIÙ A LUNGO

Grazie a requisiti di manutenzione ridotti, a un design di lunga durata e a un’eccezionale affidabilità, puoi contare sull’EC530E per raggiungere risultati ottimali – turno dopo turno, giorno dopo giorno.

Qui sono riportate le specifiche chiave per questo modello di prodotto. Desideri maggiori dettagli? Scarica la brochure o contattaci.

Peso operativo 53.740 – 58.000 kg
Potenza lorda 340 kW
…a regime motore 1.600 giri/min.
Capacità benna 2,4 – 4,2 
Portata di sollevamento con benna allineata al sottocarro 20.780 kg
…allo sbraccio / all’altezza 6 / 1,5 m
Sbraccio di scavo max 12.180 mm
Profondità di scavo max 7.690 mm
Forza di strappo, SAE J1179 (normale) 251 kN
Forza di strappo, SAE J1179 (potenziata) 269 kN
Forza di lacerazione, SAE J1179 (normale) 220 kN
Forza di lacerazione, SAE J1179 (potenziata) 235 kN
Larghezza complessiva in piedi e pollici 3.900 mm
Raggio di rotazione 3.880 mm
 

ma solo montando attrezzature Volvo potrai ottenere la massima continuità operativa e produttività. Volvo sviluppa e offre un’ampia gamma di attrezzature grazie alle quali potrai ottenere una versatilità e flessibilità insuperate, aumentare le opportunità di lavoro e completare il lavoro con una maggiore produttività. Le attrezzature visualizzate potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Per informazioni specifiche sulla loro disponibilità, rivolgiti alla tua concessionaria.