Volvo EC480E

ESCAVATORE CINGOLATO GRANDE

ECCEZIONALE EFFICIENZA

Volvo presenta l’escavatore cingolato EC480E: una macchina potente ed efficiente, progettata per ridurre i consumi di carburante e aumentare la produttività. Grazie alla tecnologia avanzata che include l’esclusiva modalità ECO di Volvo e un nuovo sistema di controllo elettro-idraulico, l’EC480E vanta un’efficienza dei consumi migliorata.

Peso Operativo

45.500 – 53.300 kg

Potenza Lorda

278 kW

Capacità Benna

1,55 – 3,3 

Dettagli

HMI

Tutte le interfacce della macchina hanno una posizione ergonomica e sono progettate per un controllo e un’efficienza ottimali.

ATTREZZATURE

Le attrezzatura Volvo sono state appositamente costruite per offrire la massima produttività e una lunga durata con le macchine Volvo.

SOTTOCARRO RINFORZATO

I componenti del sottocarro sono rinforzati per assicurare lunga vita utile, grande disponibilità operativa e notevole durata in condizioni impegnative.

RADIATORE A MODULO SINGOLO

Radiatore, intercooler e radiatore dell’olio idraulico sono posizionati l’uno di fianco all’altro sullo stesso livello per aumentare al massimo l’efficienza, ridurre le ostruzioni e agevolare la pulizia.

MOTORE VOLVO

Il motore Volvo D13 Stage IV/Tier 4 Final vanta una maggiore potenza mentre riduce i consumi di carburante e le emissioni e garantisce qualità, affidabilità e durata superiori.

MODALITÀ ECO

L’esclusiva modalità ECO di Volvo migliora l’efficienza dei consumi senza cali prestazionali nella maggior parte delle condizioni operative.

Qui sono riportate le specifiche chiave per questo modello di prodotto. Desideri maggiori dettagli? Scarica la brochure o contattaci.

Peso operativo 45.500 – 53.300 kg
Potenza lorda 278 kW
…a regime motore 1.800 giri/min.
Capacità benna 1,55 – 3,3 
Portata di sollevamento con benna allineata al sottocarro 17.590 kg
…allo sbraccio / all’altezza 6 / 1,5 m
Sbraccio di scavo max 12.146 mm
Profondità di scavo max 7.828 mm
Forza di strappo, SAE J1179 (normale) 230 kN
Forza di strappo, SAE J1179 (potenziata) 251 kN
Forza di lacerazione, SAE J1179 (normale) 196 kN
Forza di lacerazione, SAE J1179 (potenziata) 215 kN
Larghezza complessiva in piedi e pollici 3.640 mm
Raggio di rotazione posteriore 3.800 mm

Basato sulla configurazione: long crawler, braccio 7,0 m; avambraccio 3,35 m; pattino 900 mm; contrappeso 9050 kg

Semplice illustrazione. L’aspetto delle macchine potrebbe differire da quello mostrato e le loro caratteristiche variano a seconda del mercato e del modello.

ma solo montando attrezzature Volvo potrai ottenere la massima continuità operativa e produttività. Volvo sviluppa e offre un’ampia gamma di attrezzature grazie alle quali potrai ottenere una versatilità e flessibilità insuperate, aumentare le opportunità di lavoro e completare il lavoro con una maggiore produttività. Le attrezzature visualizzate potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Per informazioni specifiche sulla loro disponibilità, rivolgiti alla tua concessionaria.