Mecalac 15MC 

ESCAVATORE CINGOLATO 

UN NUOVO STANDARD DI COMPATTEZZA & DI POTENZA

La 15MC, un escavatore compatto e potente che può lavorare vicinissimo ai cingoli assicurando comunque un’ area di lavoro dalla eccezionale ampiezza di 9 m, beneficia sia all‘interno sia all‘esterno delle ultime tecnologie brevettate da Mecalac. Dotata di un motore da 100 kW, è la macchina più potente della sua categoria. Scoprite ora il nuovo escavatore cingolato “made in Mecalac”.

Peso Operativo

15,0 tonnellate

Potenza Lorda

100 kW

Capacità Benna

600 litri

Dettagli

MODO STAND BY, ECO O POWER IN UN SOLO GESTO

Grazie al selettore centrale unico l’operatore passa in modo STAND BY, ECO o POWER con un solo movimento, risparmiandosi così varie manipolazioni normalmente necessarie.

CONNECT SI COLLEGA ALLA POLIVALENZA

Pilotabile in cabina, non presenta alcun rischio di sganciamento dell’attrezzo, né durante la presa né durante il lavoro. È dotato di un sistema di rilevamento che permette di controllare il corretto agganciamento dell’attrezzo e di informare l’operatore (segnale visivo e sonoro). Reversibile e senza manutenzione, l’attacco rapido CONNECT è la connessione ultima tra l’attrezzo e la macchina !

SPAZIO & VISIONE PANORAMICA

Nella parte posteriore sono state studiate le linee del cofano e il vetro arrotondato è un pezzo unico per liberare la visuale. Il primo braccio, una volta ripiegato, si adagia completamente, favorendo la visibilità laterale. Il parabrezza ribaltabile in 2 parti e i finestrini apribili permettono di restare in contatto diretto col cantiere. Con i retrovisori e le 2 telecamere di serie, la cabina offre una nuova visione all’operatore, che rimane concentrato sul cantiere, gestendo al tempo stesso la sua macchina.

SALIRE E SCENDERE SENZA SFINIRSI

Mecalac ha studiato l’accesso alla cabina della 15MC in modo che l’operatore entri direttamente senza contorsioni e senza rischi. Inoltre, con il sistema di porta scorrevole-a battente l’apertura e la chiusura si effettuano con un solo impulso, sia da terra sia dal sedile in cabina. Ma non è l’unico vantaggio di questa ingegnosa porta della cabina firmata Mecalac. In qualunque posizione si trovi la macchina, contro un muro o un ostacolo, l’apertura e la chiusura saranno sempre possibili per consentire la salita e la discesa anche in spazi ridotti. Un argomento in più a favore della compattezza utile “made in Mecalac”.

FARE IL PIENO SENZA SFORZI

Fare il pieno senza dover effettuare manipolazioni in altezza e senza ostacoli che impediscano le manovre è un’ulteriore prova della ricerca costante da parte di Mecalac in direzione della facilità d’uso delle sue macchine. Laddove la maggior parte degli escavatori dei concorrenti ha il serbatoio nella torretta, la 15MC consente di fare il pieno e di gestire il livello dei fluidi in modo tanto semplice quanto sicuro.