Chi Siamo

 

ZANON & ORMAC Srl nasce nella provincia di Brescia nel 2008 per unire le competenze e le esperienze maturate in 50 anni nel campo della vendita e riparazione di macchine idrauliche impiegate nelle costruzioni e nell’industria della ZANON & ORMAC Srl. La missione è sempre stata di continuare a garantire il miglior servizio per la vendita e l’assistenza ai possibili clienti delle macchine che nella lunga storia dell’azienda sono state vendute, puntando a migliorare progressivamente cercando di raggiungere l’eccellenza.

Dal 1985 abbiamo affiancato ad altri marchi anche VOLVO CE e successivamente TEREX FUCHS che negli anni sono diventati i nostri principali partners commerciali.
All’inizio incontrammo molteplici difficoltà dovute al fatto che si proponeva in un mercato maturo e ben presidiato dalla concorrenza, poi, grazie alla bontà dei prodotti e del servizio offerto, siamo riusciti a penetrare in maniera importante nel territorio affermandoci e posizionandoci tra i principali gruppi oggi esistenti sul territorio.AEREA

Nel 1996 è nata anche CAMI Srl per garantire il servizio post vendita al sempre più crescente numero di macchine vendute. Da lì si sono create le condizioni per sfruttare tutto il potenziale della gamma dei nostri prodotti e abbiamo avuto la piena accettazione del mercato e i risultati di vendita e soddisfazione hanno raggiunto percentuali ai livelli nord europei. Sull’onda di questi successi ci è stata affidata anche la provincia di BG per VOLVO CE e nell’ottica di replicare i successi maturati a BS abbiamo prontamente acquistato la sede di Torre dè Roveri (BG) e stretto un’alleanza con l’officina TRACTOR Srl, che poi è sfociata nella nascita di ZANON & TRACTOR Srl. Nel 2012 ci è stata offerta la responsabilità della provincia di Cremona portando quindi la nostra copertura del territorio a circa il 30% della Lombardia. Nel 2013 il gruppo TEREX FUCHS ci ha affidato tutta la copertura per la commercializzazione e il servizio post vendita dell’intera regione Lombardia e nel 2014 il gruppo MECALAC S.A.S ha fatto lo stesso, ed ora alcuni componenti del gruppo appena citato sono presenti nella nostra sede a Torre dè Roveri per aver una copertura sulla nostra regione  ancora più completa ed efficace. Siamo in più di 40 persone impiegate e ci vantiamo del fatto che per oltre la metà sono meccanici e tecnici e gli altri sono divisi nell’amministrazione e nel commerciale per la vendita e il noleggio. Nonostante la crisi del mercato il fatturato aggregato è rimasto costante negli ultimi anni attorno ai 20 milioni di euro all’anno.

Translate »