BOBCAT S70

foto 1

MINI PALA BOBCAT S70

Minipala BOBCAT S70, macchina versione gomme strette cabina, targa e libretto di circolazione.

– ANNO DI PRODUZIONE 2008.

– ORE DELLA MACCHINA: 913.

Il modello S70 è la pala più compatta della nostra gamma di prodotti.

Grazie al modello di sollevamento radiale, questa macchina a passo piccolo è la soluzione ideale per lavori in spazi troppo ristretti per altre apparecchiature. La possibilità di montare più di 20 accessori rende questa mini pala un modello estremamente versatile. La cabina a misura di operatore (basso livello sonoro, meno vibrazioni, facilità di ingresso e uscita, ottima visibilità, sicurezza migliorata, cruscotto aggiornato con nuove funzioni e capacità diagnostiche) può attraversare aperture larghe meno di 92 cm e alte 182 cm. Il modello S70 è anche facile da trasportare e offre il vantaggio di gestire varie attività in luoghi diversi nella stessa giornata.

– Compattezza
La pala S70 ha una larghezza di 901 mm, un’altezza di 1814 mm e una lunghezza di 2553 mm, con una benna universale da 36” (91 cm).
Il peso operativo di 1268 kg permette di trasportare facilmente la pala su un rimorchio trainato da
una vettura di medie dimensioni.

-Prestazioni
>Motore a 3 cilindri D1005-E3B KUBOTA; 22,5 CV (16,8 kW netti)
>Portata idraulica e capacità pompa di 37 l/min
>Tempi di ciclo più rapidi del 10% rispetto alla precedente generazione Bobcat 463

– Longevità
I bracci di sollevamento sono stati rinforzati, cerchi fuori sagoma con colonnette ruote più robuste (come sulle pale di maggiori dimensioni)
Nuovo systema di centraggio delle leve di commando. Sono state eliminate le molle a torsione su le pompe idrostatiche.
Un basamento più robusto della pompa e nuovi supporti del motore contribuiscono alla maggiore durata della macchina. Una trasmissione a cinghia di nuova concezione con tendicinghia automatico.

– Comfort dell’operatore
Visibilità anteriore e laterale eccellente, proiettori per un’illuminazione ottimale della zona di lavoro, vetri superiore e posteriore facilmente rimovibili senza attrezzi specifici, vibrazioni ridotte grazie al nuovo basamento della pompa e ai nuovi supporti del motore.

Bobcat è stata la prima a installare un motore Kubota D1005 più ecologico che riduce le emissioni di particolato (PM) del 50% rispetto alla precedente generazione.

Bobcat fornisce una sicurezza addizionale tramite il blocco di sicurezza del circuito ausiliario. L’operatore deve premere “push to operate” per azionare i distributori idraulici ausiliari. Se la barra del sedile viene sollevata e nuovamente abbassata, per poter attivare i distributori, bisogna nuovamente premere il pulsante “push to operate”.

– Nuovo cruscotto.

La pala S70 è dotata di un cruscotto rinnovato con diverse funzioni e capacità diagnostiche supplementari, come l’avvio a distanza della macchina con strumento di manutenzione.

– Trasmissione

La trasmissione Bobcat con catena centrale offre diversi vantaggi rispetto alla concorrenza:
Catena di trasmissione “a farfalla”, con due robuste catene ovali ad alta resistenza (HS) n. 60 pretensionate in due circuiti corti su ciascun lato
Nessuna manutenzione, eccetto il cambio dell’olio a 1000 ore.
Piastra inferiore a forma di chiglia e maggiore altezza minima da terra per migliori prestazioni e migliore manovrabilità.
Assali maggiorati termicamente trattati per una maggiore durata dei componenti.
Tubi degli assali saldati con tolleranze strette in modo da rendere superflua la regolazione delle catene.
Trasmissione “superiore piana” e tenuta adesiva per una migliore tenuta di copertura e perdita ridotta.
Trasmissione a cinghia con tendicinghia automatico e  nessun bisogno di regolare il tensionamento.

Translate »